PUBBLICAZIONE DELLE GRADUATORIE ED AVVIO DEI PROGETTI SCU 2022/2023

A seguito della fase conclusiva delle operazioni di selezione, svolte su tutto il territorio nazionale, e di un’attenta e complessa revisione di tutta la documentazione relativa le 4777 candidature pervenute, pubblichiamo di seguito le 31 graduatorie suddivise per regione e titolo del progetto contenute nel programma d’intervento: “Le Pro Loco per la rinascita delle comunità. Il patrimonio culturale e ambientale per la ripartenza dell’Italia”.

Ricordiamo che le graduatorie sono provvisorie in quanto sono in attesa di approvazione da parte del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale e quindi soggette a possibili variazioni. Trascorsi 30 giorni dalla data di pubblicazione, le graduatorie diventeranno definitive.

L’avvio dei progetti, salvo diverse disposizioni, sarà il prossimo 20 LUGLIO 2022.

I candidati risultati IDONEI SELEZIONATI, (Esito selezione A), non dovranno fare altro che attendere comunicazione via telefonica e/o via e-mail, dalla sede di accoglienza per la quale hanno presentato domanda, a ridosso della data di avvio (indicativamente tra l’11 ed il 17 Luglio) e comunque non prima che le graduatorie diventino definitive (2 Giugno 2022).

Ricordiamo inoltre che:

  • In base al sistema di selezione e reclutamento dell’ente, depositato in fase di accredito all’Albo SCU, presso il Dipartimento per le Politiche Giovanili e per il Servizio Civile Universale, oltre che contenuto nelle schede elementi essenziali, messe a disposizione dei candidati in fase di pubblicazione del bando, sono considerati idonei coloro che hanno raggiunto una valutazione al colloquio orale pari a 36 punti;
  • A parità di punteggio è preferito il candidato maggiore di età;
  • Coloro che sono risultati idonei ma non selezionati, (Esito selezione B) potranno subentrare qualora ce ne sia la possibilità: sullo stesso progetto, su altri progetti dello stesso ente o su progetti di altri enti di servizio civile. In ogni caso è necessario il nulla osta del candidato;
  • Nei 30 giorni di pubblicazione le graduatorie potrebbero subire delle variazioni;
  • È possibile presentare “Richiesta di accesso agli atti” relativamente la selezione servizio civile per la propria posizione, in riferimento al bando di selezione del 14/12/2021 e successiva integrazione del 25/01/2022, inviando il documento di seguito allegato. Il presente documento, compilato in ogni parte, va inviato scansionato (NO FOTOGRAFATO), allegando i documenti richiesti formato PDF, solo ed esclusivamente all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC): certificata@pec.serviziocivileunpli.net .

  Attenzione! La richiesta va presentata entro e non oltre il trentesimo giorno dalla pubblicazione della graduatoria provvisoria (ULTIMO GIORNO UTILE 2 GIUGNO 2022).  Richieste inviate ad altri indirizzi PEC e/o MAIL e/o oltre il temine su indicato,  non saranno prese in considerazione.

MODELLO RICHIESTA ACCESSO ATTI

Nel caso in cui i candidati risultati IDONEI SELEZIONATI, (Esito selezione A), per qualsiasi motivo siano impossibilitati a prendere servizio,  sono invitati a inviare formale rinuncia al servizio civile, compilando e firmando il modulo che segue in modo da poter scorrere la graduatoria all’indirizzo serviziocivile@unpli.info.

RINUNCIA OV

Per informazioni scrivere solo ed esclusivamente a serviziocivile@unpli.info.

ELENCO GRADUATORIE PROGETTI SERVIZIO CIVILE