IV Corso di Formazione per Dirigenti e Soci di Associazioni Pro Loco

Cefalu’. Domenica 18 giugno 2017 si è svolto, presso l’Hotel Santa Lucia – Le Sabbie d’Oro, il IV° corso di formazione per dirigenti e operatori delle Associazioni Pro Loco delle Province di Agrigento, Caltanissetta, Palermo e Trapani.
Il Presidente nazionale UNPLI Antonino La Spina, ha aperto i lavori della giornata illustrando i numerosi progetti UNPLI e presentando i Bandi del Servizio Civile 2017. Successivamente, il consulente Leonardo Torrisi ha presentato gli aspetti giuridici e fiscali degli enti No Profit e le opportunità connesse alla riforma del Terzo Settore. La Prof.ssa Rosita La Spina, esperto e docente nei processi di formazione e tecniche motivazionali ha spiegato i processi per lo sviluppo di una mentalità vincente. Dopo una breve pausa pranzo, l’Avv. Ignazio Di Giovanna ha mostrato ai presenti gli adempimenti e l’applicazione pratica della normativa in materia di sicurezza e salute del lavoratori ai sensi del D.Lgs. 81/08 presso le sedi Pro Loco.
La giornata di formazione si è conclusa, infine, con l’intervento del prof. Luigi Motta che ha approfondito il turismo sociale e giovanile nel territorio siciliano.
 

Guarda la galleria fotografica